Checklink

Logo Checkpoint Italia Checklink Email: checkpoint@coflex.it

 

Il Checklink garantisce, collegando il dado di una ruota a quello successivo, che il dado della ruota allentato non esca dal perno. Tuttavia, il Checklink non è un dispositivo di bloccaggio per i dadi delle ruote, ma è solo un sistema d'immobilizzazione del dado della ruota nel caso in cui tale dado si allentasse e in quanto tale, viene usato all'interno di un regime di documentazione e reporting dei controlli tecnici per la gestione dei rischi del parco veicoli. La distorsione del collegamento del dado della ruota notato durante il consueto giro quotidiano d'ispezione, è il segno che il dado di una ruota si è allentato.

Il Checklink viene prodotto da polipropilene per servizi pesanti e si può usare quando è possibile che si raggiungano temperature transitorie di frenata o sul mozzo di 125° C. Si può riutilizzare ed è resistente agli attacchi dei sali per uso stradale e dei contaminanti chimici, degli oli e petroli e dei detergenti usati di solito per i veicoli. Essendo resistente ai raggi UV non è soggetto alla degradazione. Questo articolo è stato studiato per un accoppiamento stretto, quasi di interferenza, sul dado della ruota.

L'impiego del Checklink richiede sempre di conformarsi alle ispezioni di riserraggio standard dopo che una ruota o il dado di una ruota sia stato tolto e rimontato per qualunque ragione.

È disponibile una gamma completa di Checklink per dadi da ruota della larghezza più comune fra i 19 mm e i 38 mm.

Ogni misura o sua variante è codificata con un colore

Misure dei dadi esagonali per ruote Codice cromatico
19mm (Caravan)
19mm
22mm
24mm
27mm
28mm
30mm
32mm
33mm
38mm
Rosso
Blu scuro
Verde scuro
Blu mare
Rosso
Arancione
Grigio
Verde
Giallo
Turchese

 

In alternativa, tutte le misure possono essere fornite di color giallo o rosso fluoro.

Logo Checkpoint Italia